QUI RIPOSANO IN PACE L' ARTE E LA CULTURA. AMEN.

"sogno"

"sogno"

venerdì 15 ottobre 2010

IL CERVELLO E' ANDATO IN VACANZA...

...ed io con lui. Ho preso ora coscienza del fatto che da mesi non produco più nulla che abbia neanche lontanamente la somiglianza con qualcosa di artistico. Ultimamente la mia vita si è concentrata solo su cose molto materialistiche tipo: come arrivare alla fine del mese senza un cappio al collo, come affrontare un trasloco spendendo meno di niente, come non lasciarsi prendere dal panico di fronte a un figlio che subisce un intervento al cuore, come non mandare a cagare l'altro figlio che ti scarica addosso i suoi problemi di cuore, come affrontare il terzo figlio quindicenne saccente a cui vorresti dare una sberla ogni volta che apre bocca oppure come non tirare il collo al tuo compagno che si fa venire le crisi isteriche perchè non trova lavoro (anche se quest'ultimo è l'unico che almeno si accorge quando sbaglia e rientra subito, ma soprattutto ha degli ottimi motivi per farsi venire le suddette crisi).
E mi domando allora: sono destinata ad invecchiare così io??? Un po' di serenità mai?
Mia madre, il mio impietoso giudice, ha sempre affermato che sono nata single e che mai e poi mai avrei dovuto mettere su famiglia. E infatti io di famiglie ne ho messe su quattro, tanto per fare il contrario di quello che diceva lei, e il risultato è che alla tenera età di 52 anni mi sorge il dubbio di aver sbagliato strada.
Ma anche così fosse ormai non posso ricacciarmi i figli in pancia, per cui devo cercare di prendere questa mia vita nella maniera più leggera possibile e adattarmi a questa realtà, per quanto stretta mi stia.
E poi a pensarci bene, a me sta sempre tutto stretto, sono un cavallo perennemente imbizzarrito, e se non ci sono abbastanza ostacoli da saltare non sono contenta.
Tutto ciò è molto banale, i miei lamenti da donnicciola sono banali, direi estremamente superficiali soprattutto. La vita non è facile per nessuno, tanto meno in questo periodo storico e probabilmente dovrei cercare di accontentarmi di quello che ho, ma sono una che si annoia facilmente e che ha sempre bisogno di nuovi stimoli per vivere a pieno la vita quindi....o cambio cervello oppure continuo questo mio cammino convulso cercando di uscirne indenne.
E ho scritto questa cosa alla fine solo per scusarmi per la mia lunga assenza con chi viene di tanto in tanto a leggermi, e per promettere che non mi lascerò più troppo distrarre da questi futili problemi materiali e mi concentrerò di più su le cose serie della vita....

Nessun commento:

Posta un commento